4 trucchi per rimuovere le macchie
ed avere denti bianchi

Il modo più efficace per avere i denti bianchi è una combinazione di corretta igiene orale e alimentazione equilibrata. Purtroppo, se si ha il vizio del caffè o della nicotina, o si mangiano spesso alimenti che contengono pigmenti forti, queste accortezze non bastano. In pochissimo tempo cominciano ad apparire le prime macchie sui denti e si corre dal dentista per rimediare con costosi trattamenti che, tra l’altro, sono anche molto invasivi. La buona notizia è che al giorno d’oggi è possibile mantenere lo smalto dentale bianco anche senza questi trattamenti, basta seguire delle semplici regole. Sono solo 4 trucchi che ho sperimentato direttamente e che mi hanno fatto tornare a sorridere.

denti bianchi naturalmente

Trucco n. 1 – Lavati i denti bene e spesso
Sembra banale, ma lavarsi i denti è la prima forma di prevenzione per l’ingiallimento, carie e malattie gengivali. Cercate di lavarvi i denti dopo ogni pasto, soprattutto se mangiate cibi con pigmenti forti come cioccolato, sugo al pomodoro, aceto balsamico, frutti di bosco, barbabietola, liquirizia, Coca-Cola, thè, o caffè. Per lavarvi bene i denti vi consiglio uno spazzolino a setole morbide, spazzolando in senso verticale dall’alto al basso.

Trucco n. 2 – Salvia
La salvia è un rimedio naturale efficace per mantenere i denti bianchi. Inoltre il suo utilizzo è molto indicato per avere un alito fresco. Potete utilizzarla applicando direttamente una foglia fresca sui denti e strofinando. Vi consiglio di non esagerare per non rischiare ipersensibilità, basta 1 volta a settimana.

salvia

Trucco n. 3 – Mele, uva passa, sedano e carote
Sono ingredienti naturali che contribuiscono allo sbiancamento dei denti. Combattono inoltre i batteri responsabili dell’alitosi. La loro azione favorisce la produzione di saliva, agente autopulente che previene la formazione della placca. La mela inoltre, ricca di acido malico, incrementa la sua azione sbiancante. Utilizzate questi alimenti ogni tanto (1 o 2 volte a settimana), alternandoli e strofinandoli senza troppa forza sui denti.

mela sedano carote uva passa

Trucco n. 4 – Carbone bioattivo
I trucchi citati fino ad ora sono ottimi alleati per la prevenzione, il mantenimento e la cura, ma agiscono lentamente e su macchie superficiali. C’è un modo più veloce per sbiancare i denti senza dover ricorrere ai trattamenti costosi e invasivi dei dentisti? Certo! Si tratta di una speciale combinazione di calcio e carbone bioattivo. Attenzione, non sto parlando di prodotti chimici pericolosi per la salute, ma di una polvere sbiancante 100% naturale che ho provato personalmente alternandola ai precedenti trucchi e al normale dentifricio, si chiama BioWhite.

carbone bioattivo

La mia esperienza con BioWhite

Da qualche tempo avevo notato diverse macchie gialle sui denti. Ho la fortuna di avere un amico odontoiatra, così ho chiesto consiglio a lui prima di prenotare un trattamento sbiancante. Lui mi ha suggerito di provare questa polvere naturale, così ho deciso di iniziare circa 2 mesi fa. Ho preso BioWhite direttamente da lui perché la casa produttrice ha scelto di non venderlo tramite la grande distribuzione. La polvere è nera come l’ingrediente principale: il carbone bioattivo. La consistenza è davvero particolare: è molto fine e aderisce bene in ogni angolo della bocca. Per utilizzarlo intingo lo spazzolino nella confezione, come è riportato sulle istruzioni, e mi lavo i denti normalmente, come con il dentifricio. Non spaventatevi, durante il lavaggio la bocca diventa nera come il carbone, è normale! Poi lascio il prodotto agire per qualche minuto e risciacquo. Il sapore è neutro, anche perché il carbone bioattivo è naturalmente estratto dal cocco, ed assomiglia ad un normale dentifricio grazie all’aggiunta di una piccola percentuale di mentolo. Utilizzo BioWhite due volte al giorno e noto già un netto miglioramento: le macchie sono quasi scomparse del tutto. Se può interessarvi, la scorsa settimana, dovendo ordinare una nuova confezione, ho trovato che su questo sito si trova al 40% di sconto e il servizio clienti è stato molto gentile nel fornirmi tutte le informazioni per la consegna.

carbone bioattivo denti